Corso per coccolatori
La coccola è una carezza, un puro gesto di affettuosità che si trasmette attraverso la gradevolezza del contatto con l’altro, da cui si produce quella sensazione di accoglienza e protezione che riporta all’innocenza dell’infanzia, mentre regala fiducia e autostima. Il bisogno emotivo di contatto è una necessità vitale per il nostro essere.
Una innovativa forma di comunicazione emotiva. Che offre carezze per l’anima. Nel cuddling la comunicazione si attiva attraverso le sensazioni prodotte dai tocchi leggeri e delicati, dal calore che nasce dalla purezza del contatto. Un accogliente spazio di intimità e di incontro con se stessi particolamente indicato per chi vive momenti di difficoltà relazionale, professionale o di disagio interiore.
Scegliere le coccole vuol dire volersi bene!
Operatrici esperte nel campo del sostegno olistico alla persona, Enrica e Laura vi guideranno in uno spazio di riscoperta del tatto come via per l’incontro con l’altro.
Citazioni autorevoli:
- La tradizione dice che quando abbracciamo qualcuno in modo sincero, guadagniamo un giorno di vita.
(Paulo Coelho) - Abbiamo fame di tenerezza,
in un mondo dove tutto abbonda
siamo poveri di questo sentimento
che è come una carezza
per il nostro cuore
abbiamo bisogno di questi piccoli gesti
che ci fanno stare bene…
(Alda Merini) - Nell’abbraccio tutto rimane sospeso: il tempo, la legge, la proibizione: niente si esaurisce, niente si desidera: tutti i desideri sono aboliti perché sembrano essere definitivamente appagati.
(Roland Barthes) - Il tatto è il senso fondamentale. Un bambino ne fa l’esperienza prima di nascere, e molto tempo prima d’imparare a usare la vista, l’udito o il gusto, e nessun umano smette mai di averne bisogno. Lesinate il danaro ai vostri figli… ma non gli abbracci.
(Robert Anson Heinlein) - Ho imparato che ogni giorno dovresti spingerti a toccare qualcuno. La gente ama una carezza affettuosa, o anche solo una pacca amichevole sulla schiena.
(Maya Angelou) - Quando sentiamo il bisogno di un abbraccio, dobbiamo correre il rischio di chiederlo.
(Emily Dickinson).
QUANDO:
Sabato 9 novembre 2024, dalle 9:00 alle 18:00.
COSTO:
90,00 euro.
INFO E PRENOTAZIONI:
+39 339 879 4194
+39 338 735 5291
cuddleplaceitalia.com
DOVE:
Il corso si svolge presso La Bottega dell'Attore
in via dei Volsci, 3 a Roma (Quartiere San Lorenzo)
Contattaci
Non esitare a contattaci al 3474522827 per iscriverti o farci domande. oppure, utilizza il modulo qui a fianco.