I doni inattesi del guardarsi dentro
Incontri di crescita personale in gruppo condotti da Floriana Madeddu e Fabrizio Paris, Psicologi, Psicoterapeuti.
Conducono da oltre trenta anni, gruppi di Gestalt e crescita personale. Nel loro lavoro utilizzano tecniche dell’arteterapia e dell’espressione creativa attraverso il movimento.
Panoramica del corso
Il percorso ha come obiettivo l’approfondire la conoscenza di se stessi, valorizzando le proprie inclinazioni, illuminando e integrando le parti “ombra” per poter scegliere in modo più libero la propria rotta.
Nove incontri tematici per esplorarsi e mettersi in gioco.
La dimensione del gruppo offre la possibilità ai partecipanti di sperimentarsi in un contesto protetto e di confrontarsi con l’altro.
“…Sfruttare i variabili venti del proprio ambiente, conservando sempre la vigile responsabilità del governo delle vele e del timone, per realizzare ciò che siamo e tracciare il nostro effimero solco sulla superficie dell’oceano, secondo la rotta che noi stessi abbiamo scelto”.
Serge Ginger
Quando
Sabato 20 gennaio 2024 - Il corpo ritrovato: Avere un corpo o essere un corpo? La riscoperta, il nostro corpo racconta, il contatto con gli altri.
Domenica 25 febbraio 2024 - Quando la notte… noi raccontiamo il sogno e il sogno ci racconta.
Sabato 23 marzo 2024 - Il mito di Persefone dalla discesa nell’Ade al ritorno sulla terra portando la primavera. Tra tenebra e luce, discendere nella propria ombra, rinascere alla vita.
Sabato 27 aprile 2024 - Esploriamo il copione di vita. La vita è un palcoscenico dove noi recitiamo una “parte” come un copione teatrale, comprensivo di Personaggio e Trama.
Sabato 25 maggio 2024 - Il Baule in soffitta. Ognuno di noi possiede un baule che da tempo è rimasto chiuso in una soffitta, al cui interno oltre ai ricordi ci sono anche parti di noi stessi poco esplorate o dimenticate.
Sabato 28 settembre 2024 - Io e il palcoscenico: tra desiderio e timore, come eludere le trappole di sé 1 e dare respiro a sé 2 che le cose sa come farle e le fa.
Sabato 26 ottobre 2024 - Mi metto in GIOCO! Un itinerario per sperimentarsi, scoprirsi, stupirsi e osare.
Sabato 23 novembre 2024 - L’Istinto sopito: che fine ha fatto il selvatico in me? Come dargli ascolto e integrarlo?
Sabato 14 dicembre 2024 - Cavalieri, Streghe e bacchette magiche! Un viaggio fatato tra le polarità per conoscerle e riconoscerle.
Gli incontri si terranno dalle 9:30 alle 13:30.
DOVE:
Il corso si svolge presso La Bottega dell'Attore
in via dei Volsci, 3 a Roma (Quartiere San Lorenzo)
COSTO:
Il costo del singolo incontro è di 50 euro.
Il costo della partecipazione a più incontri, o se porti un amico/a, è di 40 euro.
INFO E PRENOTAZIONI:
cell. 3474522827
e-mail: info@labottegadellattore.it
Contattaci
Non esitare a contattaci al 3474522827 per iscriverti o farci domande. oppure, utilizza il modulo qui a fianco.