IL TEATRO DENTRO DI NOI
Diventa regista del teatro che è in te
Laboratorio condotto dalla Dott.ssa Maria Consiglia Santillo, Psicologa e Psicoterapeuta a orientamento Psicoanalitico. Esperta nell’integrazione dei modelli della Psicoanalisi e della Bio-psicosintesi Transpersonale sia nella psicoterapia individuale che nei laboratori di gruppo
“Noi non siamo uno, siamo tanti”
(L. Pirandello)
Ti è mai capitato di pensare che la tua vita non sta andando nella direzione che avresti voluto?
Hai mai avuto la sensazione di non governare gli eventi della tua esistenza ma di essere governato da essi?
Hai mai osservato il fatto che, a volte, ci sono parti di te che agiscono al di fuori del controllo della tua volontà?
Come diceva Pirandello “Noi non siamo uno, siamo tanti”, e questi tanti sono le nostre sub-personalità: innumerevoli personaggi in cerca di un regista che li inserisca in una commedia, quella straordinaria commedia che è la nostra vita.
Fino a quando ciò non avverrà, tali personaggi sono condannati a ripetere stesse battute di uno stesso copione in maniera automatica, senza nessuna consapevolezza ma, soprattutto, al di fuori del controllo della nostra volontà.
Tutto ciò si traduce nell’insorgenza di problemi, conflitti, malesseri, insoddisfazioni che ci impediscono di avere una vita gratificante e di raggiungere i nostri obiettivi.
Ci sono fondamentalmente due tipi di persone, affermava Gurdjieff, quelle in balìa dall’accidente e quelle che creano il loro destino.
Cosa li distingue? La capacità di assumere la regia del loro mondo interiore.
Ecco perché è nato il Laboratorio di Gruppo “Diventa regista del teatro che è in te”: uno strumento di autoconsapevolezza che, lavorando attraverso i modelli integrati della Psicoanalisi e della Psicosintesi, ci fa vedere con più chiarezza contenuti psichici (sia elementi conflittuali che potenziali inespressi) di cui normalmente non siamo coscienti portandoli sotto il controllo del Regista, il nostro Sé, che potrà finalmente inserirli in una commedia facilitando sia il superamento del disagio che lo sviluppo dei potenziali.
Come? Utilizzando le Mappe della Psicosintesi e attivando il metodo CONOSCI – POSSIEDI – TRASFORMA.
QUANDO:
Sabato 25 gennaio 2025
Sabato 22 febbraio 2025
Sabato 22 marzo 2025
Sabato 12 aprile 2025
Sabato 24 maggio 2025.
Orario: 10:00 – 13:00
DOVE:
Il workshop si svolge presso La Bottega dell'Attore
in via dei Volsci, 3 a Roma (Quartiere San Lorenzo)
COSTO:
Si può decidere di seguire l’intero percorso oppure i singoli incontri.
50,00€ a incontro.
INFO E PRENOTAZIONI:
Cell. +39 347 452 2827
e-mail: info@labottegadellattore.it
IL WORKSHOP È A NUMERO CHIUSO
DOCENTE
Dott.ssa Maria Consiglia Santillo
Psicologa e psicoterapeuta a orientamento psicoanalitico, psico-oncologa. Responsabile scientifico del Centro Studi e Ricerche Psyché nell’ambito del quale svolge la sua attività clinica e di studio che negli ultimi anni ha avuto come focus centrale l’integrazione tra la Psicoterapia Psicodinamica a orientamento Psicoanalitico e la Bio-Psicosintesi Transpersonale: tale studio ha portato alla creazione del laboratorio di gruppo sulle Costellazioni Interiori.
Impegnata in varie attività formative che riguardano prevalentemente l’integrazione della psicologia con altre discipline.
Esperto in psicologia giuridica: CTU presso il Tribunale Civile di Roma, Esperto presso il Tribunale Penale di Roma, Esperto presso il Tribunale Militare di Sorveglianza.
Contattaci
Non esitare a contattaci al 3474522827 per iscriverti o farci domande. oppure, utilizza il modulo qui a fianco.