
Nel tempo di un respiro
Regia e sceneggiatura di Anna Fraioli
Prossimamente
le date
- Date in definizione

Sinossi
A Mattia viene ordinato all’ultimo momento di partire per concludere, l’indomani stesso, un importante affare per l’azienda del futuro suocero. Si muove in fretta, ma la sua automobile si ferma nel bel mezzo di una strada sterrata, adiacente a un bosco, mentre imperversa un temporale e non c’è verso di farla ripartire. Ormai è sera e così Mattia si trova costretto, per passare almeno la notte, a chiedere una stanza in uno strano albergo, ricavato da una antica villa appartenuta a illuminati marchesi, che è proprio lì vicino.
Mattia è sconsolato. Sente il peso di questa situazione: sa che potrebbe deludere profondamente il futuro suocero e la fidanzata se non riuscirà a portare a conclusione quel compito così importante che gli avevano affidato. Peraltro quel posto surreale in cui è capitato, frequentato da bizzarri personaggi, non fa che acutizzare le ansie e le insicurezze che lo accompagnano da una vita intera.
Ma le cose non capitano a caso.
Le stanze di quell’antica villa, dove in tempi passati prendevano vita l’edera e le campanelle rosa ma anche il fantastico, l’inconscio e il notturno, custodiscono un segreto che potrebbe, se sarà in grado di ascoltare, rivelarsi una potente chiave per un nuovo inizio.