Omaggio a Gianni Rodari
19 Aprile 2020And the award goes to…
6 Ottobre 2020Dalla Saletta al Palco
La Bottega alla Rassegna Cometiamo, con lo spettacolo Domani è un altro giorno e con monologhi e corti teatrali.
Il teatro è un’arte difficile. Occorre che sia sempre presente quella relazione armonica tra l’attore e la sua vita interiore, i suoi compagni, il personaggio che interpreta. E il pubblico.
Con il format Scenate in Saletta, gli attori de La Bottega lavorano costantemente con prove aperte, proprio per sperimentare la connessione intima che esiste fra la verità di una forma d’espressione e gli spettatori, indispensabile per far nascere i tempi e ritmi di un lavoro teatrale. Dal Saletta al Palco il passo diventa breve.
Stavolta il palco che ci accoglie è quello del Teatro delle Muse, in via Forlì, 43: dal 1° al 4 ottobre parteciperemo alla Rassegna Cometiamo. Il 1° e il 2 ottobre con lo spettacolo Domani è un altro giorno. Il 3 e il 4 ottobre con monologhi e corti teatrali.
Noi della Bottega siamo affezionati alle Scenate in Saletta, proprio perché è il contesto in cui gli attori sperimentano la relazione con il pubblico.
Quest’anno partirà anche un laboratorio specifico: Un mese alla prima, che offre la possibilità di vivere il piacere creativo per un mese (con la frequenza di una volta a settimana), concedendosi un percorso che consente di mettere in scena un monologo, o un dialogo teatrale o un corto che magari sono propri e che stanno da tempo nel cassetto.
Il testo sarà lo spunto per affrontare, in un percorso strutturato, il lavoro dell’attore e per far valorizzare i propri originali mezzi espressivi, prima della Prima.